CAMPIONATI REGIONALI ARCO NUDO INDOOR 2025
PIOGGIA DI MEDAGLIE PER I NOSTRI ARCIERI
È stato un weekend di emozioni a Solaro per gli atleti della società Arco Monza e Brianza.
Il primo fine settimana di marzo ha regalato agli appassionati di tiro con l’arco un evento molto atteso: i Campionati Regionali di Arco Nudo Indoor, svoltisi a Solaro l’1 e il 2 marzo 2025. Due giorni di gara intensa, in cui gli atleti si sono sfidati con precisione e determinazione, regalando spettacolo ed emozioni.
Sin dalle prime frecce, l’atmosfera si è scaldata grazie alla presenza di arcieri pronti a dare il massimo per conquistare il titolo regionale. La competizione ha visto una partecipazione di 142 atleti, con tiratori provenienti da tutta la regione, pronti a mettersi alla prova sui 18 metri, distanza prevista dal regolamento indoor.
Le fasi di qualifica sono state combattute, con punteggi serrati e una tensione crescente man mano che ci si avvicinava alle finali. Il clima nel palazzetto era teso, ma non è mancato il fair play tra coloro che condividevano il paglione.
Grande protagonista della competizione è stata la nostra società, Compagnia Arco Monza e Brianza, che ha brillato con prestazioni di ottimo livello. Gli atleti hanno dimostrato grande carattere, portando a casa risultati di prestigio. In particolare, va sottolineata la straordinaria performance della squadra femminile senior, che con una serie di tiri impeccabili e fiato sospeso fino agli shoot off, si è aggiudicata il titolo regionale nella sua categoria e negli assoluti. Ottime prove anche per il comparto maschile, che ha conquistato il secondo gradino del podio con punteggi eccellenti, confermando il valore del nostro team.
Dopo la gara, anche gli scontri diretti non hanno deluso le aspettative: precisione, sangue freddo e talento hanno caratterizzato le frecce decisive, portando alcuni atleti a superare i propri limiti e a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro regionale.
Ecco il palmarés della nostra società:
ARGENTO senior individuale femminile per Alessia PASSONI
ORO senior a squadre femminile per Alessia PASSONI, Daniela SANGIORGIO e Elena IMPRENTI
ARGENTO master a squadre maschile per Francesco SGURA, Valerio MONTANARI e Roberto PANCOT
ARGENTO assoluti a squadre maschile per Francesco SGURA, Valerio MONTANARI e Nicola GASBARRO
ORO assoluti a squadre femminile per Alessia PASSONI, Daniela SANGIORGIO e Elena IMPRENTI
Oltre alla competizione, il weekend ha rappresentato un’importante occasione di aggregazione per la comunità arcieristica lombarda. Il fair play e il rispetto tra gli atleti hanno dimostrato, ancora una volta, come il tiro con l’arco sia uno sport capace di unire e creare forti legami.
Con l’archiviazione di questa edizione dei Campionati Regionali di Arco Nudo Indoor, gli occhi sono già puntati ai prossimi impegni della stagione, con l’entusiasmo e la passione che da sempre caratterizzano questo sport.
Complimenti a tutti gli atleti e appuntamento alle prossime sfide!
Elena Imprenti




