Esordi e medaglie per l’Arco Monza
L’8 e il 9 marzo hanno visto protagonista Arco Monza e Brianza per l’organizzazione e lo svolgimento del 2° Torneo Città di Biassono presso il PalaRovagnati.
Dopo la bella esperienza dello scorso anno, la gara sportiva che si è appena conclusa ha rappresentato un grande successo, confermando la vitalità e la passione del nostro movimento sportivo. Con ben 190 atleti partecipanti su due giornate e quattro turni di competizione, l’evento ha offerto spettacolo ed emozioni sia ai partecipanti che al pubblico presente.
L’organizzazione impeccabile ha garantito lo svolgimento fluido delle gare, permettendo agli atleti di esprimere al meglio il proprio talento e la propria preparazione. Gli arcieri delle società lombarde che hanno preso parte si sono detti contenti dell’evento, sottolineando l’organizzazione e le condizioni per la competizione. Molti hanno elogiato il livello tecnico dei partecipanti, rendendo la sfida avvincente fino all’ultimo tiro. Anche i più giovani hanno espresso soddisfazione per l’opportunità di confrontarsi con avversari esperti, migliorando le proprie abilità. In generale, l’evento è stato un successo, lasciando a tutti un ricordo positivo e la voglia di tornare a sfidarsi presto.
I nostri esordienti
Uno dei momenti più emozionanti della competizione è stato senza dubbio il debutto degli esordienti della nostra società, che hanno affrontato per la prima volta una gara ufficiale con grande entusiasmo e determinazione: Asia Girotto, Estel Merati, Arutora Giuberti e Andrea Ronciglione tra i più giovani, e Marco DeBenedetto, Franco Somaschini, Moreno Tiozzo e Stefano Ponti per categorie senior e master
Per loro, questa esperienza rappresentava non solo un test delle proprie capacità, ma anche un’occasione di crescita e confronto con atleti più esperti. Nonostante la comprensibile emozione del debutto, hanno dimostrato impegno, grinta e voglia di mettersi alla prova, ottenendo riscontri positivi sia dai tecnici che dal pubblico. La loro prestazione è stata un segnale incoraggiante per il futuro della nostra società, dimostrando che il vivaio è ricco di talenti pronti a emergere. Siamo certi che con il lavoro e l’allenamento costante, questi atleti sapranno raggiungere traguardi sempre più importanti.
Risultati della Competizione
La gara ha visto brillare gli atleti della nostra società, che hanno saputo distinguersi in diverse categorie con prestazioni di alto livello. Grazie a una preparazione meticolosa e all’impegno profuso negli allenamenti, sono arrivati risultati di grande prestigio, con piazzamenti importanti e numerosi podi. I nostri atleti hanno affrontato con determinazione le sfide proposte dal programma di gara, dimostrando carattere e spirito competitivo. Ogni gara è stata un’opportunità per mettersi alla prova e migliorarsi, confermando il valore della nostra scuola sportiva.
Ecco i nomi dei meritevoli:
Arco Olimpico
Senior Femminile argento per Sabrina TANZI e bronzo per Daniela PRESTIANNI
Senior Maschile argento per Denis BRUNELLO
Master Maschile oro per Maurizio CECCHETTO e bronzo per Massimo VALENTI
Allievi Femminile argento per Aurora GIUBERTI
Allievi Maschile oro per Andrea BELOTTI
Arco Compound
Senior Maschile oro e argento per Stefano FRIGERIO e Andrea MAGNI
Arco Nudo
Senior Femminile oro per Daniela SANGIORGIO e bronzo per Alessia PASSONI
Senior Maschile argento per Domenico DE MASI
Junior Femminile oro per Estel MERATI
Master Maschile argento per Francesco SGURA
Risultati per le squadre
Oro per la squadra Olimpico Senior Femminile di Sabrina TANZI, Daniela PRESTIANNI e Barbara SCIANDRONE
Oro per la squadra Olimpico Senior Maschile di Denis BRUNELLO, Mattia AMATI e Andrea BALLO
Oro per la squadra Olimpico Master Maschile di Maurizio CECCHETTO, Massimo VALENTI e Massimo MARENGHI
Oro per la squadra Olimpico Allieve Femminile di Aurora GIUBERTI, Francesca ALLEVI e Giulia VALENTI
Oro per la squadra Compound Senior Maschile di Stefano FRIGERIO, Andrea MAGNI e Roberto MANGANINI
Oro per la squadra Nudo Senior Femminile di Alessia PASSONI, Daniela SANGIORGIO ed Elena IMPRENTI
Oro per la squadra Nudo Senior Maschile di Domenico DE MASI, Attilio VIGNOLA e Paolo BRONZI
Oro per la squadra Nudo Master Maschile di Francesco SGURA, Valerio MONTANARI e Roberto PANCOT
Per concludere, dobbiamo ricordare che il lavoro dello staff tecnico e il supporto dei compagni di squadra hanno giocato un ruolo fondamentale nel raggiungimento di questi successi, creando un ambiente motivante e stimolante. Complimenti a tutti i partecipanti per le ottime prestazioni e per aver onorato la competizione con il massimo impegno! Siamo già pronti a guardare avanti, con l’obiettivo di continuare a crescere e raggiungere nuovi traguardi.
Elena Imprenti







